Chi Siamo

Il programma Mini-minirugby

Il programma Mini-minirugby nasce per promuovere i valori fondamentali dello sport e in particolare del rugby, tenendo sempre presente che l’obiettivo alla base di ogni sessione di allenamento è quello di far apprendere divertendosi.
Molte dinamiche si basano sull’immaginazione, sull’imparare cose sempre nuove, sul confrontarsi con gli altri bambini o bambine prima, dopo e durante il gioco e su tanti altri aspetti educativi che possono venir appresi in qualsiasi momento durante gli allenamenti.

mini minirugby padova venezia rugby 2

Il Rugby è uno sport straordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno.

Mini-minirugby: concetti e obiettivi

Dietro il mondo del rugby vi sono concetti come solidarietà, avvicinarsi a chi è in difficoltà, abbracciare sempre i propri avversari, insomma uno stile di vita dedito all’aiutare il proprio compagno, uno stile di vita che ci accompagnerà anche al di fuori del campo da gioco.
Vi sono anche altri importanti obiettivi alla base del programma Mini-minirugby, perché per noi è importante far capire ai bambini che devono sempre credere in loro stessi e accrescere tale fiducia. Spingiamo su questo concetto con motivazioni, incoraggiamenti e mostrando ai bambini e alle bambine che possono riuscire ad affrontare situazioni per loro nuove e mai approcciate prima.

logo rugby riviera 1975 hi

Mini-minirugby collabora con l'associazione Rugby Riviera 1975

Divertirsi con il Mini-minirugby

mini minirugby padova venezia logo

Il punto di forza dei corsi Mini-minirugby sono i nostri allenatori: con decenni di esperienza sia come insegnanti di educazione fisica sia come coach per grandi e piccini, sanno trasformare gli allenamenti in vere e proprie sessioni di gioco dove è il bambino a essere assoluto protagonista in quanto alla base vi è il semplice concetto di “imparare divertendosi”.

Facebook