Il Mini-minirugby e i suoi valori
Gli allenatori dei corsi Mini-minirugby guidano i bambini lungo tutto il percorso di apprendimento sportivo mostrando loro come giocare con la palla ovale ma soprattutto come giocare assieme agli altri bambini, cioè come sentirsi parte di una squadra. Il Mini-minirugby vuole trasmettere ai bambini e alle bambine che partecipano alle nostre sessioni di allenamento energia ed entusiasmo, unitamente a valori sia sportivi sia morali fra i quali saper essere corretti quando si vince ma ancor di più quando si perde.
Tener alta l’attenzione dei bambini
È importante per i nostri coach saper tenere sempre alta l’attenzione dei bambini coinvolgendoli in sessioni strutturate e ben organizzate così da poter trasmettere la passione per lo sport e per il rugby. Inoltre è fondamentale sapersi adattare alle varie circostanze e comprendere i caratteri specifici dei bambini e delle bambine che partecipano agli allenamenti.
Mini-minirugby organizza dei programmi differenziati per fasce di età così da poter coinvolgere in maniera costruttiva e propedeutica sia i bambini sia i loro genitori, senza però mai tralasciare la componente fondamentale di ogni gioco: il divertimento sempre e comunque.